Campings Liguria

Campings Liguria
Territorio
 ARRIVO
   PARTENZA
 
Prenotazioni last minute Hotel scontati a Campings Liguria
Il territorio della regione Liguria
La Liguria è una regione italiana di 1.610.134 abitanti situata nel Nord-Ovest della penisola e avente come capoluogo la città di Genova. Confina a sud con il Mar Ligure, a ovest con la Francia,a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, a est con la Toscana.

Stretta tra le catene montuose delle Alpi, dell'Appennino e il mare, la regione viene convenzionalmente considerata suddivisa in due parti delimitate all'incirca dal capoluogo (Genova): la Riviera di ponente e la Riviera di levante.

La Liguria è una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze antropiche e naturali, tra le quali vale la pena di citare - a ponente - la Riviera dei Fiori e - a levante - Portofino, le Cinque Terre e Portovenere.

La Liguria è una terra ricca di bellezze naturali. Il connubio tra terra e mare rende del tutto particolare ed eterogenea la varietà di ecosistemi presenti nel territorio ligure. Sul suo territorio sono presenti un parco nazionale, otto parchi regionali, tre riserve naturali e una nazionale ed infine diciannove comunità montane; la Liguria protegge pertanto il 12% del suo territorio per una superficie complessiva di circa sessanta mila ettari. A queste istituzioni si deve aggiungere la celebre e antica Alta Via dei Monti Liguri (AVML), un itinerario escursionistico lungo circa 440 km che percorre tutta la linea dorsale dell'Appennino Ligure partendo da Ventimiglia, al confine con la Francia, e arrivando a Ceparana, nella piana di Sarzana al confine con la Toscana.


Principali città della Liguria
Provincia di Genova
La Provincia di Genova è una provincia della Liguria di 890 863 abitanti, con capoluogo a Genova.
Comuni principali:
Genova 620.316
Rapallo 30.224
Chiavari 27.844
Sestri Levante 18.637
Lavagna 13.099
Arenzano 11.544

Provincia di Imperia
La Provincia di Imperia è una provincia della Liguria di circa 215 mila abitanti. capoluogo è Imperia, ma il Comune più popolato della provincia è Sanremo.
Comuni principali di Imperia:
Sanremo - 57.120 abitanti
Imperia - 40.440 abitanti Ventimiglia - 25.396 abitanti
Taggia - 12.950 abitanti
Bordighera - 10.647 abitanti

Provincia di La Spezia
La Provincia della Spezia è una delle quattro province della Liguria, con capoluogo alla Spezia. La provincia della Spezia è stata antropizzata in modo frammentato e diffuso. Molti centri abitati sono ancora oggi a carattere rurale, costituiti da piccoli centri di aggregazioni rurali, attorno ad una piazza o ad un luogo di culto.
Comuni principali
La Spezia 94.263
Sarzana 20.405
Lerici 10.725
Arcola 10.192
Ortonovo 8.546

Provincia di Savona
La Provincia di Savona è una provincia della Liguria di circa 280 mila abitanti. Nella provincia sono presenti quattro comunità montane, tre parchi regionali e tre riserve naturali (Isola della Gallinara, Isola di Bergeggi e Rio Torsero). Massiccia è la presenza nel territorio di cavità naturali e grotte, specie in Val Varatella e nel comune di Toirano, ricche di particolare pregio naturalistico e soprattutto storico per le numerose testimonianze rinvenute.
Comuni principali:
Savona 61.766
Albenga 25.588
Varazze 13.840
Cairo Montenotte 13.457
Finale Ligure 11.794
Loano 11.419

Roma Hotel Venezia Hotel Firenze Hotel Milano Hotel

Roma

Caput Mundi, città eterna, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si sprecano, per questa città fatta di storia. Soggiorno consigliato da 3 a 5 giorni

Venezia

La città lagunare è una delle mete turistiche d'elite più famose e particolari del mondo. Romantica e raffinata ospita strutture ricettive di altissimo livello

Firenze

Città dell'arte per eccellenza., il miglior modo per visitare Firenze è lasciarsi trasportare senza fretta dal fascino e dalla bellezza delle sue opere. Consigliati 2 week-end

Milano

Considerata da tutti la capitale d'Italia per l'economia e gli affari, riserva altresì molti lati nascosti per il turista attento. Oltre 400 hotel.
campings.liguria.it - Copyright 2008